About me
My Photo


Name:DePReXaRa
Location:RaVeNNa, (Ra), Italy


tagboard
Subscribe



Powered by FeedBlitz

Allegra Pubblicità
CounterS
 



Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

GaSHaPoN CoLLeCTioN

venerdì, aprile 07, 2006

I Gashapon sono dei piccoli pupazzetti di personaggi fatti in plastica, venduti singolarmente o in gruppo, e che hanno un'altezza variabile tra i 6 e i 12 cm. Li si può trovare all’interno di sfere di plastica che fuoriescono a caso da un distributore automatico che funziona a moneta , in bustine, o in scatolette di cartoncino. Ogni Gashapon riguarda un particolare Manga Anime o videogioco, e ogni serie di Gashapon è composta da un certo numero di personaggi collezionabili, che vengono indicati sul retro della scatoletta o su un fogliettino che accompagna il Gashapon. Le buste sono trasparenti, le sfere lo sono solo per metà. Per quel che riguarda invece le scatolette, a meno che il vostro fumettaio non sia magnanimo nei tuoi confronti e ti faccia scegliere, non sai quale personaggio troverai al loro interno. Anche per le sfere vale un discorso analogo, però in questo caso non hai proprio nessun modo di sapere quale personaggio ti capiterà, perché appunto le sfere sono conservate in un distributore automatico!
Si possono trovare Gashapon già montati oppure da montare (quelli da montare di solito sono quelli racchiusi nelle sfere) e Gashapon colorati oppure monocromatici.
A volte la loro qualità non è delle migliori (è da controllare sempre il luogo di fabbricazione!!) anche se rimangono ad ogni modo simpatici e carini.

posted by DePReXaRa at 4/07/2006 05:39:00 PM | Permalink |

[ back home ]

Comments for GaSHaPoN CoLLeCTioN
colonna sonora



Blog universitari
PHoTos
www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from SaRa CoNTi. Make your own badge here.
Credits
  Distributed by: