About me
My Photo


Name:DePReXaRa
Location:RaVeNNa, (Ra), Italy


tagboard
Subscribe



Powered by FeedBlitz

Allegra Pubblicità
CounterS
 



Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

LA PaLLA Di PoLVeRe iNFeRNaLe: iL PiSoLoNe!

giovedì, aprile 27, 2006

IL PiSoLoNe eRa uN SaCCo a PeLo Di PeLuCHe CoN La FoRMa Di VaRi aNiMaLi (oRSo, CoNiGLio,CaNe...) PRoDoTTo DaLLA GioChi PReZioSi NeGLi aNNi '80, Ma SoPRaTTuTTo Era iL SoGNo Di QuaLSiaSi BaMBiNo!
aVeVa Le ZaMPE aNTeRioRi CoN DeLLe TaSCHe PeR iNFiLaRci Le MaNi, La TeStoNa iMBoTTiTa FuNGeVa Da CuSciNo e La PaNcioTTa deLL'aNiMALE PReSCeLTo DiVeNTaVa La CoPeRTa Che RiSCaLDaVa iL BeaTo SoNNo Dei BiMBi.
aD eSSeRE SiNCeRa NoN Ho Mai CoNoSciuTo NeSSuNo Che Lo AVeSSe e, ForSe PER
QueS
to MoTiVo, BeN PReSTo Mi PaSSò La VoGLia iRReFReNaBiLE Di PoSSeDeRLo, Ma aD oGNiMoDo è RiMaSTo NeL Mio CuoRe Di BaMBiNa aNNi '8o... e aNCHE iN QueLLo DeLLa LosKa a QuaNTo PaRe!!
a QuesTo PuNto, PeRò, PoNiaMoCi uNa DoMaNDa e DiaMoCi uNa RiSPoSTa (Mi SeNTo MoLTo MaRZuLLiaNa, TuTTo QueSTo SoLo PeR La PriNCiPESSiNa_ESMy!): Se oGNi BaMbiNo VoLEVa iL PiSoLoNe, PErCHe Mai NeSSuNo L'Ha RiCeVuTo iN ReGaLo?

Da QuaNto LeGGo Su VaRi BLoG e FoRuM, QueSto GioCaToLo NoN eBBe uN GRaNDe SuCCeSSo a LiVeLLo Di VeNdiTe, PeR Due MoTiVi: iL CoSTo ESoRBiTaNTe e PeR La Sua CaRATTeRiSTiCa Di MiGLior RaCCoGLi-PoLVeRe DeLLa SToRia, iNSoMMA uN PRoToTiPo di SWiFFeR!!
aD oG
Ni MoDo BisOGNa aMMETTeRe Che è RiusCiTo a "soPRaVViVeRe" FiNo ai GioRNi NoSTri.
iNFaTTi, daGLi aNNi '9o aD oGGi, iL PRoGeTTo oRiGiNaLe è StaTo RiaDaTTaTo AD iNiNiTi PeRSoNaGGi di VaRi CaRtoNi aNiMaTi, NeLLa SPeRaNZa Di Di RiusCiRe aD aMaLiaRe ANche Le NuoVe GeNErAZioNi.
PuRTRoPPo, NoNosTaNTe GLi SFoRZi Dei PRoDuTToRi
, iL PiSoLoNe RiMaNe TuTToRa iL gioCaTToLo Più RiFiuTaTo DaLLe MaDri e oGGi ForSe aNche Dai BiMbi. ViSto Che HaNNo oCChi soLo PER PLaySTaTion e XBox.
CoMuNQueio SoNo CeRTa Che Noi, GeNeRaZioNe DeGLi aNNi '8o aNaLoGiCi, oGni TaNto
SoTTo La DoCCia CaNtiCChiaMo aNcora QueSto JiNGLe:
Pisolone Pisolone
Per un dolce sonnellino
Per guardare la TV
Per dormir con un amico
Ecco il caldo Pisolone
Lui ti accoglie e ti rilassa
Pisolone sta con te!

(coro)
Pisolone dormiglione,
Pisolone mattacchione,
Pisolone cucciolone,
Pisolone…

p.S. Per uN Paio Di PoSt NoN PaRLeRò Più di iTeMs deGLi aNNi '8o e siMiLi, PoiCHè SoFFRò Di uNa BruTTa oRTiCaria Da "QueL PERioDo" ^_____^ aD oGNi MoDo Bea TeNgo CoNto Dei Tuoi suGGeRiMeNti. W soPRaTTuTTo i
PoPPLeS!!

posted by DePReXaRa at 4/27/2006 03:45:00 PM | Permalink | 8 commenti

PooCHie: iL MiTo-PiNK DeGLi aNNi '8o

lunedì, aprile 24, 2006

"DoVe C'è PooChie, C'è aMiCiZia".. RiCoRDaTe QuesTo SLoGaN? SiCuRaMeNTe Si, VeRo? PooChie è uN PeRsoNaGGioiMPoRTaNTe PeR GLi aNNi 80: NoN eRa uNa VeRa e PRoPRia LiNea di GioCaTToLi, QuaNTo Più uNa VaStiSSiMa GaMMa Di aCCeSSoRi, Sia SCoLASTiCi CHe PeRSoNaLi, SpoNSoRiZZaTi aNChe Da uN suo GioRNaLiNo (iL FaMoSo e SPLeNdiDo GioRNaLiNo di PooChie), eDiTo PeR MoLtiSSiMi aNNi. PooChie NaSCe COMe SoTToLiNea Di BaRBie, CReaTa DaLLA MaTTeL, e BeNPReSTo ACCuMuLa uN TaLE SuCCeSSo Da MeRiTaRsi uNa LiNEa TuTTa Sua, e uNa STRaDa Che La PoRTeRà aD eSSeRe PReSeNTe NeLLA ViTa Di OGNi BAMBiNa DeGLi aNNi '80. PooChie eRa un CaGNeTTo BiaNco Con i CaPELLi (??!!??), LE oReCChie e Le ZaMpeTTe RoSa. aVeVa aNChe uN Paio Di oCCHiaLi Viola SuLLA TeSTa. uN PeRsoNaGGioCReaTo uNiCaMeNTe Per iL MeRCHaNDiSe, Che eRa QuaLCoSa Di ASSuRDaMeNTe VaSTo e VaRio. C'eRaNo i QuaDeRNi, i DiaRi, GLi Zaini, Le CaRTeLLE, Le PeNNe e TuTTo L'oCCoRReNTe PeR La ScuoLa; Poi C'eRaNo Le FeLPE, Le MaGLieTTE, TuTe, e VeSTiTI iN GeNERaLe; uNa VaSTiSSiMa GaMMA di TiMBRiNi, SeT PeR iL TruCCo, PeR La DoCCia, Per La ToLETTa, Ma aNChe PuPaZZi PoSTeR, FuMeTTi, LiBRi Di eNiGMiSTiCa e di eSeRCiZi PeR La SCuoLA(!!). iNsoMMa, La DeFiNiRei La NoNNA di TuTTe Le iCoNe- KiDuLT Di Cui o PaRLaTo fiNo aD oRa!! Qui SoTTo PoSTo uN MeRaviGLioSo viDeo PeR RiCOrDaRVi QuaNTo eRa GeNiaLe PooChie e KaWaii i Suoi PRoDoTTi!


posted by DePReXaRa at 4/24/2006 03:56:00 PM | Permalink | 5 commenti

--- PuCCa LoVeS GaRu ---

giovedì, aprile 20, 2006

Se Siete CoNViNTi Che iN aMoRe C'è Chi iNSeGUe e C'è Chi fuGGe e SieTe DisPoSTi a TuTTo iN MaTeRia DiCoRTeGGiaMeNTo, aVeTe TroVaTo La VoSTRa PaLaDiNa. Si chiaMa PuCCa, VieNe DaLLa CoRea eD è diVeNTaTa NeL GiRo Di PoChi aNNi uN ToTeM DeL RoMaNtiCiSMO. SoRRiSo iRReSiSTiBBILE, TeNaCia ESaSPERaNTe, e uN oBBieTTiVo PReCiSO: FaRe BReCCia NeL CuoRe Di GaRE, uN GueRRieRo NiNJa Che PRoPRio NoN NE VuoL SaPERe Di Lei, iMpeGNaTo a DiFeNDeRe iL Suo ViLLAGGio dALLe iNVaSioNi NeMiChe e a RiSTaBiLiRe L'oRDiNe DeLLa CaSaTa Di Cui è uN NoBiLe DiSCeNDeNTe. Ma PuCCa NoN DeMoRDe e PeR CoNQuiSTaRLo è DiSPoSTa aD oGNi GeNeRe Di DiSPeTTo, CoN una FeRoCia SeNTiMENTaLe Che FaReBBe iMPaLLiDiRe PeRFiNo cuPiDo. PuCCa, VeSTiTa Di RoSSo, é SeMPRe aLLEGRa SOLARe e SoRRiDENTe, MaNoN eSiTa a SCoVaRe eSPeDieNTi iLLeCiTi PuR di RuBaRe uN BaCio aL Suo GaRu Che, iMPaSSiBiLE e CoMPaSSaTo SuBiSCe i Suoi LaNGuiDi SoPRuSi coN PaZieNZa ZeN. A FaRe Le SPeSe DeLLa DoLCe CoCCiuTaGGINe DELLa NoSTRa eRoiNa C'è aNCHe Mio, iL GaTTo CoN Le PuPiLLe a PeNDoLo Di GaRu. TRe PeRSoNaGGi PeR uNa SeRie SpiRiTOSa e PuNGeNTe suLL'aMoRe a TuTTi i CoSTI iN Cui iL LieTo FiNe NoN aRRiVa Mai. PuCCa, a DiFFeReNZa Di MoLTi aLTRe "iCoNe DeLL'iNuTiLe", NaSce eSiLaRaNTe SeRie CoMe aNiMaTa ReaLiZZaTa DaLLA coReaNa VooZ e SoLo iN uN seCoNDo MoeMEnTo Si è SviLuPPaTa iN iNFiNiTe SeRie di GaDGeTS, BoRSETTe, LiNee du aBBiGLiaMeNTo e chi Più Ne Ha Più Ne MeTTa!! iL Suo STyLe è GiuNto iN iTaLia uN Paio Di aNNi Fa e CoN uNa RaPidiTà iNauDiTa è RiuSciTa aD aPPaSSioNaRe BaMbiNe, RaGaZZe e MaMMe... iNsoMMa La Mia aMaTa FaSCia Di TaRGeT deTTa KiDuLT! oGGi è PoSSiBiLe TroVaRe i PRoDoTTi MaRCHiaTi PuCCa iN quaLSiaSi CaRToLeRia, NeGoZio Di GioCaTToLi o Di aBBiGLiaMeNTo, Ma RiMaNE Che iL Più GRaNDe, FoRNiTo ed eCoNoMiCo RiFoRNiTore Di GaDGEt e BoRseTTe Di PuCCa è SeNZa DuBBi: EBaY!

posted by DePReXaRa at 4/20/2006 11:46:00 AM | Permalink | 0 commenti

EMiLy è SoLo STRaMBa?

lunedì, aprile 17, 2006

EMiLy è NaTa PER GioCo iN uN GaRaGe Di SaNTa CRuZ, iN CaLiFoRNia DaLLa PeNNA di RoB RoGeR e MaTT ReeD DiSeGNaToRi uNDeRGROuND, Che Si DiVeRTiVaNo a CReaRe T-SHiRT. HaNNo COMiNCiaTo CoN GLi aDeSiVi CHe RiPRoDuCeVaNo La Sua SiLhoueTTe, Poi La Sua iMMaGiNe è DiVeNTaTa FaMoSa.
EMiLy La STRaMBa è uNa TReDiCeNNE RiBeLLE, aLTa e MAGRa, CoN GRaNDi oCCHi PeNeTRaNTi e uN CaRaTTeRe DiFFiCiLe, Si VeSTe TuTTa Di NeRo Con VeSTiTiNi Che SCoPRoNo GaMBe Da BaMBiNa. TRaNNe Le BaLLeRiNE, CHe PoRTa ai PIeDi e CHe Le SeRVoNo PER AVVeNTuRaRsi NeL Suo MoNDo SuRReaLe e CoNCReTo, Che SPiCCaNo BiaNChe CoMe La Sua FaCCia e Le Sue LunGHe BRaCCia, Ha CaPELLi CoRViNi e LiSci oLTRe Le SpaLLe e FRaNGeTTa PErFeTTa, aMa il Buio e RiFuGGe La LuCe.
INVeCe Che Di aMiCi Si CiRCoNDa Di quaTTro GaTTi NeRi iNQuieTaNTi CoME LEi:
EMiLY NoN è BuoNa, Ma NeMMENo CaTTiVa, NoN Ha FaMiGLia, NoN Ha AMiCi, NoN Ha FiDaNZaTi, NoN Ha La Tv, NoN Ha ReGoLe se NoN Le Sue, DaRK TeeN-AGeR iRRiVeReNTe un Po' STRaNa, SoLiTaRia e iNDiPeNDeNTe, CiRCoNDaTa Da GaTTI e Da RaGNaTeLe.
EMiLy ViVe iN un MoNDo a TRe SoLi CoLoRi:
CoN La Sua aRia aLLa MeRCOLeDì ADDaMS iN VeRsioNe SBaRaZZiNa, iL VoLTo è SeMPRe uN Po' iMBRoNCiaTo, e FoRSe PRoPRio PEr QueLLo MoLTo aTTRaeNTe.
EMiLY è siLENZioSa, Ma oSSeRVa TuTTo, RiVeLaNDo a voLTe e iNaSPeTTaTaMeNTe uN aNiMo RoMaNtiCo: aSCoLTa e reGiSTRa i SoSPiRi dEi FioRi, PaRLa PoCo, Ma Si Fa CaPiRe:
"ORa STRaMBaTi... O SPaRiSCi" aFFerMA SeNZa aLCuNa PoSSiBiLiTà Di RePLiCa. MENTre è SeDuTa e PeNsoSa Fa DoNdoLaRe NeRVoSeTTa uNa MaTiTa Tra Le DiTa e Ci PRoPoNe QueSTi "eMiLy PeNSieRi".
SeMBRa SoLa A PaRTe i GaTTi e uN CaNe RaBBioSo A Cui FaRLa PAGaRe; SoLa SuLLo SFoNDo di CiTTà aPPeNa TRaTTeGiaTa a MaTiTa.
Si CaPiSCe Che VuoLe eSSeRe DiVeRsa, un'aNTieRoiNa, uNa RiBeLLe,DiSPETTOsa Ma CoN MoTiVa, aRRaBBiaTa e CRiTiCa VeRSo iL MoNDo.
iNSoMMA CoME Ci DiCe, CoN LEi BisOGNa STaRe MoLTo aTTeNti!

EMiLy NoN CReDe aLL'aPPAReNZa...
CReDe ALL'iNGaNNo.



posted by DePReXaRa at 4/17/2006 09:16:00 PM | Permalink | 1 commenti

FiN DOVe Può aRRiVaRe HeLLo KiTTy??

sabato, aprile 15, 2006

HELLO KITTY in Giappone è un fenomeno commerciale di proporzioni pazzesche: la SANRIO, che ne produce ogni tipo di prodotto possibile (ed anche impossibile a volte...) utilizza da decenni il faccione della Kitty nazionale in modo davvero massiccio, e, sorpresa, non solo per le bambine!
La cartoleria è decisamente il campo laddove Hello Kitty ha dato il meglio di sé: quaderni, block-notes, matite, gomme, temperini, portascotch e astucci, agendine, lavagnette, carta da lettere e infiniti altri accessori.
E non poteva certo mancare una linea di abbigliamento: ce n'è ben più di una sia femminile che MASCHILE!!! Entrambe sono composte da t-shirt, canotte, pigiami, costumi da bagno, sciarpe, spille, cappelli, orologi e bigiotteria e chi più ne ha più ne metta!! Da abbinare all’abbigliamento ci sono infinite borse, borsette, portafogli, ombrelli, portachiavi, portacellulari .
Ma non è assolutamente finita qui: infatti esiste una linea intera dedicata solamente al bagno che è costituita da semplici beauty case, spazzole, pettini, specchietti e spazzolini per i denti, fino a linee intere di arredo bagno (cuffietta per la doccia, spugne, portasaponi, portaspazzolini, ciabatte, tende per la doccia…) compreso copri tavoletta del WC e scovolino !!!
Ma soprattutto per chi ha una gran voglia di pulirsi il %#$@ con la faccia di Hello Kitty: c’è persino la CARTA IGIENICA!!!
Inoltre per chi riuscisse a convincere il consorte a fare una lista-nozze di Hello Kitty deve sapere che può rovinare la vita al neo-sposo con tutta una serie di accessori da cucina e di piccoli elettrodomestici Fra cui piastre per toast, fornetti, caffettiere, ferri da stiro, macchine da cucire e minifrigo.
Se il semplice accessorio o suppellettile non vi basta, è possibile arredare interamente stanze a tema Hello kitty, con letti, cassettiere, armadi, lampade, cuscini, divani, telefoni e tavoli.
Ma passiamo alla tecnologia: esistono numerosissimi videogames, l'immancabile tamagotchi , personal computer e portatile con mouse e mousepad abbinati, lettori cd, dvd e mp3 con musicassette e mini-disc vergini raffiguranti sempre hello kitty, ma anche fax televisori macchine fotografiche cellulari e persino parabole satellitari!! Ma le cose assolutamente più strane per i maniaci di Hello Kitty sono senza dubbio: nel campo dentistico le capsule dentarie, in quello bancario le carte di credito ricaricabili per minorenni e in quello dei trasporti la macchina, lo scooter e l’aereo. Per ultimo, ma per questo non il meno importante, vorrei mostrarvi il VIBRATORE di HEllo kitty … Follia pura oserei dire! Concludendo vi ricordo che esiste un parco tematico in Giappone della Sanrio, ove la Regina incontrastata è ovviamente la Micetta KiTTy.

posted by DePReXaRa at 4/15/2006 07:37:00 PM | Permalink | 2 commenti

MoRBiDoSi UFo PLuSHeS

mercoledì, aprile 12, 2006

Vi VoGLio SuBiTo RaSSiCuRaRe DiCeNdo CHe NoN SoNo MoDeLLiNi Di DiSCHi voLaNti, BeNsì "CoMuNi" PeLuCHes Che VeNgoNo CoSì ChiaMaTi Dai GiaPPoNeSi! SoLiTaMeNte RaPPReSeNtaNo PeRSoNaGGi Di MaNGa, aNiMe e ViDeoGioCHi iN VeRSioNe SuPERDeFoRMeD (N.B. per i PRoFaNi: SuPeRDeFoRMeD = CaRiCaTuRiZZaTi) iN TeSSuTo o PeLuCHiNo MoRBiDiNo. SoLiTaMENTe Gli uFo PLuSHeS NoN SuPERaNo i 30 CM Di aLTeZZa, aNChe Se Ne eSiSToNo aLCuNi CoSToSiSSiMi CReATi PeR PaRTiCoLaRi oCCaSioNi o eVeNti iN SCaLa 1:1, oVVeRo GraNDeZZa ReaLe PeNSaTa DaL diSeGNaToRe DeL PeRsoNaGGio.
oGNi SeRie Di PuPaZzi è CoMpoSta Da uN CeRTo NuMeRo Di PERsoNaGGi CoLLeZioNaBiLi, i QuaLi poSSoNo eSSeRe CoMPRaTi SePaRaTaMeNTe o iN "SToCK". iL CoSTo DeGLi uFo PLuSH VaRia Da SERie a SeRie ( Più o MeNo FaMoSa, Più o MeNo FaBBriCaTa ... ), Ma Vi SoNo CaSi iN Cui aLCuNi PeRSoNaGGi VaLGaNo di Più Di aLTRi aLL'iNTeRNo DeLLa STeSSa CoLLeCTioN. (vd. MoKoNa Di RaYeaRTh Che RaGGiuNGe CoSTi iMPReSSioNaNTi suLLa PiaTTaFoRMa eBay.com)
oVViaMeNTe iN iTaLia NoN SoNo FaCiLMeNTe RePeRibiLi, Ma PeR uN aPPaSSioNaTo NoN eSiSToNo oSTaCoLi Che NoN Si PoSSaNo SuPERaRe ^______^ iNFaTTi Le RiSoRSe DeL VeRo CoLLeZioNiSTa PoSSoNo eSSeRe Le FieRe DeL FuMETTo SPaRSe Per TuTTa iTaLia, aNCHe Se PiuTToSto RaRe, o La MeRaViGLioSa GaLaSSia Di iPoTeTiCHe CoMPeRe DeTTa aNCHe: EBAY.
P.S. QueSTe Due FoTo eSeMPio SoNo UFo PLuSH Che PoSSeGGo... CaRiNeRRRRRiMi, No???


posted by DePReXaRa at 4/12/2006 06:48:00 PM | Permalink | 1 commenti

Le ELeZioNi 2006 SeCoNDo i BLoGGeR

lunedì, aprile 10, 2006

Dopo aver digitato il tag "Proiezioni" su Technorati.com ho avuto la bellezza di 3.052 risultati per questa ricerca. Peccato che la maggiorparte di questi siano dei meri copia e incolla provenienti da articoli de La Repubblica, de Il Corriere della Sera o dell' Ansa. Fortunatamente qualcuno di questi ha avuto il coraggio di commentare gli scritti postati con qualche espressione ancora incerta di probabile vittoria da parte dell'Unione ( uLieTTa BLoG ) , mentre altri hanno commentato con una nota di tristezza come il medium di Internet non sia stato all'altezza dell'evento, con i suoi server in crash per lo tsunami di lettori che vi si sono riversati.( ReDaZioNe Di BLoGGeR )
Ma una Domanda sorge spontanea: qUeLLi Che HaNNo VoTaTo PeR BeRLuSCoNi & Co. NoN haNNo NuLLa Da DiRe????? ... io sto aspettando ^___________^

posted by DePReXaRa at 4/10/2006 06:02:00 PM | Permalink | 1 commenti

CLaMP: aSSoLutaMeNTe Le MiGLioRi!!!

sabato, aprile 08, 2006


Ma QuaNTo SoNo CiCCiPuCCi-KaWaii SuMoMo e KoToKo????
AnCH'io Le VoGLio CoMe PCs PoRTaTiLi (vd. MaNGa ChoBiTS) !!!

MiaO MiaO

posted by DePReXaRa at 4/08/2006 01:02:00 AM | Permalink | 0 commenti

GaSHaPoN CoLLeCTioN

venerdì, aprile 07, 2006

I Gashapon sono dei piccoli pupazzetti di personaggi fatti in plastica, venduti singolarmente o in gruppo, e che hanno un'altezza variabile tra i 6 e i 12 cm. Li si può trovare all’interno di sfere di plastica che fuoriescono a caso da un distributore automatico che funziona a moneta , in bustine, o in scatolette di cartoncino. Ogni Gashapon riguarda un particolare Manga Anime o videogioco, e ogni serie di Gashapon è composta da un certo numero di personaggi collezionabili, che vengono indicati sul retro della scatoletta o su un fogliettino che accompagna il Gashapon. Le buste sono trasparenti, le sfere lo sono solo per metà. Per quel che riguarda invece le scatolette, a meno che il vostro fumettaio non sia magnanimo nei tuoi confronti e ti faccia scegliere, non sai quale personaggio troverai al loro interno. Anche per le sfere vale un discorso analogo, però in questo caso non hai proprio nessun modo di sapere quale personaggio ti capiterà, perché appunto le sfere sono conservate in un distributore automatico!
Si possono trovare Gashapon già montati oppure da montare (quelli da montare di solito sono quelli racchiusi nelle sfere) e Gashapon colorati oppure monocromatici.
A volte la loro qualità non è delle migliori (è da controllare sempre il luogo di fabbricazione!!) anche se rimangono ad ogni modo simpatici e carini.

posted by DePReXaRa at 4/07/2006 05:39:00 PM | Permalink | 0 commenti

ToYz-MaNia

mercoledì, aprile 05, 2006

Dopo una durissima ricerca, saltando di quotidiano in quotidiano, sono riuscita a trovare un articolo che mi interessasse e dove non si parlasse dei soliti fatti di cronaca. Il premio delle mie fatiche consiste in un articolo del 2005 di Repubblica scritto da Vera Schiavazzi sui GioCaTToLi per ADuLTi. Una volta riuscita nel mondo giornali, sempre così austero e privo di novità, pensavo che cercare un post che trattasse dello stesso argomento sarebbe stata una bazzecola... Tutt'altro!!! Anche i blog italiani si sono rivelati piuttosto limitati nei loro "discorsi", così mi son dovuta teletrasportare nel mondo dei blog en FRaNçaiS!! Ed ecco il risultato delle mie ricerche e il conseguente confronto degli stili e dei contenuti dei due testi.
L'articolo di Repubblica elenca un'infinita serie di Gadget-Totem (portachiavi, mini-peluches e Toyz), senza troppo soffermarsi sui singoli oggetti, e l'utilizzo che ne fanno gli adulti, definiti come leggermente affetti da sindrome di Peter Pan, mentre la blogger Karo, di nazionalità svizzera, incentra il suo post soprattutto sulla nascita e funzione dei ToyZ. La giornalista Schiavazzi per aumentare l'attendibilità del suo articolo utilizza stralci di interventi di persone implicate nel fenomeno, la blogger, invece, inserisce un interessante paragrafo tratto da un giornale on line francese che sviluppa alcune informazioni specifiche e chiarificatrici su questi giocattoli d'arte. Il testo giornalistico ha uno stampo di tipo piuttosto oggettivo anche se grintoso e scorrevole, mentre la blogger Karo se inizialmente riporta semplicemente una webnews, nella parte finale descrive la sua esperienza personale e diretta con gli ArtoyZ e tutte le emozioni che ne conseguono.


CaCChiZZa aNTeNaTa

Originally uploaded by SaRa CoNTi.

posted by DePReXaRa at 4/05/2006 10:43:00 AM | Permalink | 4 commenti
colonna sonora



Blog universitari
PHoTos
www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from SaRa CoNTi. Make your own badge here.
Credits
  Distributed by: