About me
My Photo


Name:DePReXaRa
Location:RaVeNNa, (Ra), Italy


tagboard
Subscribe



Powered by FeedBlitz

Allegra Pubblicità
CounterS
 



Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

PRoDi vs BeRLuSCoNi --- 1* RouNd ---

venerdì, marzo 24, 2006

Come ogni venerdì ho trovato in casa, e di conseguenza divorato, il supplemento settimanale di Repubblica : “Il Venerdì”. Diciamo che anche questa volta non mi ha “tradito”; infatti ho trovato il primo scritto che mi ha dato delle interessanti spiegazioni sul confronto Berlusconi-Prodi che si è svolto il 13 marzo. Devo ammettere che per cause di forza maggiore (doppietta di esami che si avvicinavano) non ero riuscita a seguirlo in diretta, ma ad ogni modo avevo cercato notizie, commenti e approfondimenti su ciò che era stato detto. Purtroppo i giornali e internet non mi avevano per niente soddisfatta, infatti la maggior parte riportavano infinite serie di percentuali di ipotetici sondaggi sul possibile vincitore delle prossime elezioni o stupidi commenti superficiali su blog vari.
Probabilmente l’aver fatto passare un attimino di tempo dall’evento, ha fatto si che qualcuno riuscisse a mettere in ordine le proprie idee e a leggere l’evento in un modo più critico e tendenzialmente più obiettivo. Qui di seguito ho postato l’intero testo tratto dalla sezione “Scalfari risponde” de “Il Venerdì” di Repubblica del 24 marzo 2006.

"Il Dibattito all'americana? Ha funzionato egregiamente.
Non le chiedo il suo parere su chi ha vinto il duello Berlusconi-Prodi: mi pare che sia opinione generale attribuire a prodi l'aver avuto la meglio sul suo avversario. Le chiedo invece altre tre cose: quel dibattito avrà effetto sull’esito delle delle elezioni? E ancora: la formula adottata si è rivelata noiosa o interessante?
Infine: ci sono state lacune, argomenti non trattati, domande importanti non fatte e risposte che avrebbero potuto essere più pepate? Insomma mi piacerebbe leggere una sua opinione sul dibattito indipendentemente dall’esito.
Vitaliano Morando Reggio Emilia

Lei non me lo chiede, ma voglio comunque dirlo: ha vinto nettamente Prodi ed è stato lo stesso Berlusconi a certificare il verdetto in vari modi. Ha quasi sempre sforato l’orario e nell’appello finale il moderatore ha dovuto addirittura togliergli la parola, con effetto negativo in quanti stavano assistendo; non ha mai parlato del programma per la prossima legislatura, snocciolando invece una colonna di cifre insopportabili e relative al passato (spesso cifre fasulle); nell’appello finale ha criticato la formula di quella trasmissione aggiungendo che « la legge sulla parcondicio gli ha impedito di spiegare compiutamente il suo pensiero, del che si scusava con gli ascoltatori » .
Vengo alle sue domande. La formula ha avuto successo e lo testimonia l’eccezionale numero di ascoltatori, 16 milioni e mezzo pari al 52 per cento di share. È stata evitata la rissa, che Berlusconi aveva tutte le intenzioni di provocare; il confronto si è svolto con civiltà, ma anche con vivace animazione. Qualche voto lo sposterà. Nel centrodestra la sfocata performance del presidente del consiglio avrà probabilmente l’effetto di spingere molti incerti a disertare le urne; nel centrosinistra la buona resa di Prodi avrà l’effetto opposto, cioè quello di mobilitare il settore di incerti ottenendo con ciò un miglioramento nella posizione dell’Unione.
Inoltre i giudizi non sulle intenzioni di voto ma sull’esito elettorale credo siano nettamente migliorati tornando a favorire il centro sinistra con più largo distacco. Come lei sa, questo « indicatore » rappresenta per i sondaggisti un elemento di grande importanza per determinare il trend della pubblica opinione.
Infine lei mi chiede qualche critica sui duellanti. Di Berlusconi ho già detto: sfocato, ripetitivo, privo di idee e di programmi e interamente volto al passato. Prodi, secondo me, ha avuto un comportamento efficace e soprtattutto nella seconda parte del dibattito con un continuo crescendo fino alla fine. Critiche? Quando Berlusconi lamentava la mancanza di tempo, avrebbe potuto rispondergli che per due mesi ha praticato una vera e propria invasione barbarica dei teleschermi. Quando poi Prodi ha detto che il conflitto di interessi aveva obbligato il premier a uscire dal Consiglio dei ministri, ricevendo da quest’ultimo la risposta che questa situazione si e prodotta solo quattro volte su circa trecento riunioni del Consiglio, avrebbe potuto controrispondere che il premier non aveva mai abbandonato la sala del Consiglio quando erano state approvate le numerose leggi ad personam, caso gravissimo di conflitto.
Il mio parere conclusivo è che la formula americana abbia egregiamente funzionato, mostrando con chiarezza che i due contendenti hanno idee, programmi e personalità assai diverse l’uno dall’altro, che il bipolarismo esce rafforzato da queste differenze e che Prodi ha accresciuto il vantaggio.”

posted by DePReXaRa at 3/24/2006 11:54:00 PM | Permalink | 0 commenti

ToKiDoKi CoLPiSCe aNCoRa!!

domenica, marzo 19, 2006


--CoNTiNuo Di uN iNSoLiTo SaBaTo NoTTe / DoMeNiCa DaVaNti aL PC --

ToKiDoKi è uN FaMoSiSSiMo GRaFiCo iTaLiaNo Che, NoNoSTaNte La GioVaNe eTà, è CoNoSCiuTo e RiCoNoSCiuTo iN TuTTo iL MoNdo ... aNZi, Più a LiVeLLo MoNDiaLe Che NaZioNaLe!!!
QueSTo PiCCoLo GeNieTTo PRoDuCe DaLLa WeB GRaFiCa (vd. VeCChio SiTo Di
ALiCe) aGLi aCCeSSoRi (vd. SiTo di Le SPoRTSaC o iSKiN) DaGLi aNNuNCi STaMPa (vd. PuBBLiCiTà a 5 FaCCiaTe DeLLa DaiHaTSu RiNTRaCCiabiLe Su iNFiNiTi PeRioDiCi!!!!!) aGLi SPoT TeLeViSiVi .... NoN Ho VeRaMeNTe PaRoLe !!!!
SCuSaTe, Ma NoN VeDeTe QuaNTo è BeLLo QueSTo
iSKiN ??? Fa VeNiR La VoGLia Di CoMPRaRsi uN iPoD PuR Di PoSSeDeRLo!!!!
BeNe ... oRa CHe Mi SoN FaTTa RiCoNoSCeRe CoMe uNa MaNiaCa DeLLe CoSe BeLLe e uN Po' iNuTiLi ( FoRSe NeLLa Mia ViTa PReCeDeNTe eRo D'aNNuNZio??? ... PeRò DeVo DiRe Ke Mi SoNo eVoLuTa a "LiVeLLo PoLiTiCo " ^_____^ ) SPaRiSCo VeRSo aLTRi oRiZZoNti!!!

p.s. Se aNDaTe NeL SiTo
ToKiDoKi RiCoRDaTeVi Di ViSiTaRe La SeZioNe iN FLaSh!!! Miao Miao


posted by DePReXaRa at 3/19/2006 01:01:00 PM | Permalink | 1 commenti

VoGLio QueSTa CaCChiZZa!!!


-- iNSoLiTo SaBaTo NoTTe / DoMeNiCa DaVaNti aL PC --
Ho iNCoNTraTo uN SoFFiaCuLo PoWeR!!!
QuaNt'è CaRiNa La CaCChiZZa??? (oVViaMeNTe è SoLD ouT!!)
Se SieTe RiMaSTi FLaSHaTi aNChe Voi DaLLa MeRaViGLia Di QueSti COSiNi
vi consiglio :
http://nanospore.org
BuoNaNoTTe

ps. CReDo Di eSSeRe LeGGeRMeNTe iNFeTTa Da BLoGHeMia.... CoSa Ci FaCCio DaVaNti aL BLoG a QueST'oRa??? HeLP

posted by DePReXaRa at 3/19/2006 12:48:00 AM | Permalink | 1 commenti

APRiLE 2oo7

lunedì, marzo 13, 2006


APRiLE 2oo7
Originally uploaded by SaRa CoNTi.

QuaNDo aNCH'io SaRò VeRaMeNte Lì CoN LoRo,
iL BLoG SaRà SoLo uN PaLLiDo RiCoRdo!!!


FoTo BaSe:
IVaN HeRMaN


posted by DePReXaRa at 3/13/2006 06:54:00 PM | Permalink | 1 commenti

D'ARTaGNaN TouCHé...

venerdì, marzo 10, 2006



GLi STiVaLi DeLLa GioVaNNiNa PoSSoNo eSSeRe Da MoSCHeTTieRe CoMe Da CaTWoMaN, CoSì CoMe iL FeNoMeNo BLoG Può eSSeRe iNTeReSSaNTe o SuPeRFLuo.
Se GioVaNiNNa Ha SCeLTo iL MoDeLLo CaTWoMaN, io SCeLGo La MoDaLiTà SuPeRFLuA SeNza aLCuN DuBBio!!!

posted by DePReXaRa at 3/10/2006 01:08:00 AM | Permalink | 4 commenti

GLi oBBliGhi aUMeNTaNo...

mercoledì, marzo 08, 2006

L'Indice SBN è il catalogo collettivo delle oltre 1000 biblioteche italiane che hanno aderito al Servizio Bibliotecario Nazionale. SBN è la rete delle biblioteche italiane creata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con le Regioni e le Università.SBN è una rete il cui fine è l’erogazione di servizi agli utenti. Obiettivo comune è quello di superare la frammentazione delle strutture bibliotecarie, propria della storia politico-culturale dell'Italia, per fornire servizi di livello nazionale che si basano sulla gestione di un catalogo collettivo in linea e sulla condivisione delle risorse ai fini dell'accesso, prestito e fornitura documenti. La base dati multimediale dell'Indice SBN comprende materiale antico, moderno, musica, grafica e cartografia consultabile in Internet, 24 ore su 24, agli indirizzi dell'OpaC, della SbnOnLine e dell'InternetCulurale. Le biblioteche che partecipano a SBN sono raggruppate in Poli locali; ogni polo è costituito da un insieme più o meno numeroso di biblioteche che gestiscono tutti i loro servizi con procedure automatizzate tramite terminali collegati ad un elaboratore comune. I primi Poli sono stati costituiti nel 1985. Nel 1992, con l'attivazione del Sistema centrale denominato Indice, si è realizzata la rete nazionale attraverso il collegamento tra i oli locali e l'Indice centrale. La rete è gestita mediante organi di controllo (Comitato generale di coordinamento, comitato di gestione, Comitati regionali) istituiti mediante un Protocollo d'intesa stabilito di comune accordo tra i due Ministeri promotori ed il coordinamento regionale.L'Istituto Centrale per il catalogo Unico delle biblioteche italiane e per le informazioni bibliografiche (ICCU) è l'organo tecnico del Ministero per i beni e le attività culturali che coordina le attività della rete e gestisce il Sistema Indice. Il catalogo attualmente contiene circa 9 milioni di localizzazioni e 4,5 milioni di descrizioni
bibliografiche.




posted by DePReXaRa at 3/08/2006 06:44:00 PM | Permalink | 4 commenti

martedì, marzo 07, 2006


AuGuRi

aLeTTa!!
CaRLoT&CeCia

posted by DePReXaRa at 3/07/2006 12:01:00 AM | Permalink | 0 commenti

... Io & la GioVi oBBLiGaTe ...

lunedì, marzo 06, 2006


CaRi CoLLeGHi,
finalmente il trasferimento della Nostra sede è terminato. Per questo vorrei ringraziarVi per l’impegno e la forza di volontà dimostrati, risparmiando, così, possibili disagi all’intero organico.
DiSTiNti SaLuTi
DiR. XYZ

posted by DePReXaRa at 3/06/2006 06:11:00 PM | Permalink | 0 commenti

Chi Ti VuoLe BeNe...

domenica, marzo 05, 2006


SaiLoRs CaRLoT & CeCia
Originally uploaded by SaRa CoNTi.



QuaNDo MeNo
Te L'aSPeTTi
La ViTa Ti Fa
uN ReGaLiNo:
La CaRLoTTa
(e NoN iL BLoG!!)

posted by DePReXaRa at 3/05/2006 10:25:00 PM | Permalink | 2 commenti

... La FeLiCiTà VieN ViVeNdo ....

giovedì, marzo 02, 2006


BeA PoRTa-FeLiCiTà
Originally uploaded by SaRa CoNTi.


U
N NuoVo PoSt
NoN PoRTa
La FeLiCiTà ...
La Bea iNVeCe
!!!

posted by DePReXaRa at 3/02/2006 06:08:00 PM | Permalink | 5 commenti

TeSTo aL QuaDRaTo !!

mercoledì, marzo 01, 2006

Calvino afferma che "la nostra civilta' si basa sulla molteplicita' dei libri; la verita' si trova solo inseguendola dalle pagine di un volume a quelle di un altro volume, come una farfalla dalle ali variegate che si nutre di linguaggi diversi, di confronti, di contraddizioni".
E già negli anni '80 in una conferenza tenuta a Buenos Aires si chiede se "il libro assoluto non sarebbe dunque altro che un modello di cervello elettronico". Il finale anticipa discussioni di un decennio a venire: "Forse in futuro ci saranno altri modi di leggere che noi non sospettiamo. Mi sembra sbagliato deprecare ogni novita' tecnologica in nome dei valori umanistici in pericolo; una societa' piu' avanzata tecnologicamente potra' essere piu' ricca di stimoli, di scelte, di possibilita', di strumenti diversi, e avra' sempre piu' bisogno di leggere, di cose da leggere e di persone che leggano".

posted by DePReXaRa at 3/01/2006 10:59:00 PM | Permalink | 0 commenti

SCeNDe La NeVe Giù DaL CieL a MaRZo???


CaRLoTTa NeL MoNDo Di NaRNiA
CaRLoTTa NeL MoNDo Di NaRNiA,
originally uploaded by SaRa CoNTi
.

L'ENTuSiaSMo PeR iL BLoG
è CoMe La NeVe:
La MaLeDeTTa Si SCioGLie
SuBiTo!!!

posted by DePReXaRa at 3/01/2006 02:05:00 AM | Permalink | 3 commenti
colonna sonora



Blog universitari
PHoTos
www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from SaRa CoNTi. Make your own badge here.
Credits
  Distributed by: